Fornelli-Virtus M.Santangiolese 0-0

Finisce a reti inviolate la trasferta di Fornelli per gli uomini di Ceriello, contro una squadra alla portata per i ragazzi della compagine matesina che non sono riusciti a portare a casa i tre punti. Terza trasferta e terzo punto per la Virtus, che lascia l'ultimo posto al Miletto. Questo pareggio non può certo accontentare, però smuove leggermente la classifica ed è meno amaro vedendo gli altri risultati che non permettono alle dirette concorrenti di allontanarsi.
Formazione con tanti assenti per gli ospiti, che si presentano con un assetto tattico diverso dal solito, e con Santomassimo in difesa. Locali carichi per il buon punto conquistato a Sesto Campano, pronti a conquistare l'intera posta in palio, e con l'ex di turno Rea,in difesa,  motivatissimo a far bene. La Santangiolese parte bene e prende subito in mano le redini del gioco; molto ordinati in difesa, nessun pericolo corre dalle parti di Di Lullo per tutto il primo tempo. In avanti, palla sempre a terra, gli ospiti creano tanto, ma non riescono a concretizzare la mole di gioco prodotto. Buona la spinta sulle fasce di Vecchio e Ricci, con quest'ultimo che tenta può volte l'uno contro uno e va al cross e crea non pochi grattacapi all'avversario di turno. La squadra di casa si fa vedere solo per una traversa colta su punizione a metà primo tempo.
Nella ripresa l'ago della bilancia si equilibria un pò, e anche il Fornelli inizia a far sentire la sua presenza; i locali conquistano il centrocampo e mettono sotto pressione la compagine matesina, e si rendono pericolosi in due nitide occasioni. Da calcio d'angolo colpo di testa di Rea, e miracolo di Di Lullo, che evita il gol dell'ex. Cinque minuti dopo, da un calcio di punizione, ancora Di Lullo si supera deviando in corner. Mister Ceriello tenta di dare una svolta e inserisce il neo acquisto Chianese a centrocampo al posto di uno spento Panella. La matesina tenta di colpire di rimessa, ma la retroguardia locale fa sempre buona guardia. Al 66' la Santangiolese mette dentro due attaccanti: Colapietro rileva un buon Di Gregorio, volenteroso ma poco incisivo, e Nota, rientrante dall'infortunio, al posto di un difensore,Nero, che stava soffrendo fin troppo il dinamismo del suo diretto avversario. Si passa al 4-3-3 e squadra tutta in avanti. Ricci sulla destra, ancora una volta si rende pericoloso con due incursioni palla al piede, ma non trova soluzione; sale in cattedra Nota che nel giro di due minuti arriva al tiro in due circostanze ma le conclusioni non sortiscono effetto. Scambio Colapietro-Nota ma l'ex Rea dimostra di essere un buon difensore e interviene in exstremis sull'attaccante matesino. Ancora sui piedi di Nota una ghiotta occasione, ma l'attaccante napoletano ritarda il tiro e si fa respingere a pochi metri dal portiere. La Santangiolese attacca a spront battuto alla ricerca del gol vittoria quando si è ormai arrivati agli ultimi minuti della gara ed ecco che si rischia la beffa. Azione di rimessa dei locali, intervento di Vecchio che svirgola il pallone e Borrelli a tu per tu con Di Lullo manca il colpo del ko.  C'è tempo per l'ultimo tentativo per la Santangiolese, punizione di Santomassimo dal lato sinistro dell'area, tutti in avanti, mischia in area e salvataggio del portiere che anticipa Landi ed evita il gol. Finisce così la partita, con un primo tempo avaro di emozioni, ed un secondo tempo a ritmi elevati e tante occasioni da gol. Un punto per entrambi che serve a poco. Santangiolese ancora a secco di vittorie, ma che fuori casa si dimostra più squadra che in casa. Sabato pomeriggio si avrà di fronte la capolista Petacciato. Gara sulla carta proibitiva ma con le "grandi" si è fatto sempre bene al di là dei risultati, e sicuramente sarà una bella gara.   

 FORNELLI: Giuliano, Maddalena, Carnevale, Di Leva,Guazzo, Rea, Clement, Bove, Berenato (66’ Borrelli), Castaldi, Fruggiero (78' Fratipietro) 
ALL.: Castaldi
VIRTUS MATESINA: Di Lullo, Nero (69' Nota), Napolitano, Panella (55' Chianese),Santomassimo, Grillo, Ricci, Vecchio, Landi, De Tato,Di Gregorio( 67' Colapietro)
ALL.: Ceriello

Nessun commento:

Posta un commento