Coppa Italia 1° giornata: vittoria di misura ai danni del Ripalimosani

Inizia nel migliore dei modi l'esordio in Coppa Italia per la Virtus Santangiolese.Poche emozioni nel primo tempo, con i locali che si rendono pericolosi solo con qualche punizione dal limite. Virtus più che propositiva sulle fasce, riesce a trovare più volte il tiro dalla distanza ma senza preoccupare più di tanto il portiere. Nella ripresa ospiti che prendono le redini del gioco e fanno girare bene la palla. Gismondi prima e Colapietro poi, sciupano malamente.
Al '65 mossa tattica di mister Ceriello che risulterà determinante: fuori Cioffi, un centrocampista e dentro Di Gregorio, un attaccante. E' proprio il neo entrato a impensierire più volte la difesa ospite: al '75 prima riesce a saltare due avversari dalla sinistra e mettere dentro per Colapietro che manca il tocco vincente, e due minuti dopo con un tiro cross prende in pieno la traversa. All'80 esimo finalmente arriva il gol: sempre Di Gregorio conquista palla e con un diagonale alto a scavalcare la difesa serve Gismondi che tutto solo con un pallonetto batte il portire locale. Grande la gioia per il 17enne al suo primo gol all'esordio in prima squadra. Nei dieci minuti finali il Ripalomosani cede di colpo e lascia il campo alla Virtus che sfiora il due a zero al novantesimo con un diagonale di Colapietro. Buona la prova dei due under classe '92 Napolitano e Gismondi. Da registrare anche l'esordio all'85esimo di Langellotti, altro classe '92.

RIPALIMOSANI: Tondi, Marinelli, D'Agostino, Storto,Bentivoglio F., Tavaniello,Cannavina,Cristofaro, Marrone,Bentivoglio A., D'Alessandro
All.Bentivoglio

VIRTUS M. SANTANGIOLESE: Di Lullo, Napolitano,Troisi,Cioffi ('65 Di Gregorio),Isacco,Grillo,De Balsi,De Tato,Colapietro,Spinosa,Gismondi ('85 Langellotti)
All. Ceriello

MARCATORI: '80 Gismondi 

GIRONE F
Ripalimosani - Virtus M. Santangiolese 0-1 ( Gismondi '80)
Frentana Larino - Pol. Kalena 0-3

Classifica:
Pol. Kalena 3
Virtus M Santangiolese 3
Ripalimosani 0
Frentana Larino 0

Nessun commento:

Posta un commento